Monthly Archives: gennaio 2015

Work experience in Italia e in Europa

Il 09 dicembre 2014 è stato emanato l’AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER DI MOBILITA’ FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE IN ITALIA E IN EUROPA FUNZIONALI ALLO SVILUPPO DI PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E  SVILUPPO PRECOMPETITIVO nell’ambito della Sovvenzione Globale “Più ricerca e innovazione”, gestito dall’Organismo Intermedio RTI costituito da Ass.for.SEO, KPMG e Metron.

La finalità è quella di offrire occasioni di scambio, trasferimento e sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione. In particolare, intende sostenere esperienze di mobilità, transnazionale in Paesi membri dell’U.E., e interregionale, presso Università, Centri di ricerca, Enti ed Imprese attraverso la realizzazione di progetti (ad es. di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico o di know how, sviluppo precompetitivo, progetti di innovazione, etc.) in collaborazione con imprese e altre organizzazioni, in Italia e in Europa attraverso lo strumento dei voucher di mobilità.

Le risorse allocate sul presente avviso ammontano ad Euro 900.000,00 per la selezione di voucher di mobilità in favore di 130 destinatari con le seguenti caratteristiche:

  • residenti nella Regione Abruzzo;
  • laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche;
  • disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.

L’importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità, commisurato sia alla durata (30/60 giorni) sia al luogo di realizzazione della work experience, sarà indicativamente di massimo Euro 7.000,00.

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015 al seguente indirizzo: Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).

Quesiti e richieste di chiarimenti in merito al presente Avviso potranno essere inviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione e fino a 15 giorni prima della scadenza del termine ultimo al seguente indirizzo di posta elettronica: info1@piuricercaeinnovazione.it . Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito della Sovvenzione Globale www.piuricercaeinnovazione.it nella sezione relativa all’avviso in oggetto entro e non oltre 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali.

 

Avviso Linea A3_VOUCHER MOBILITA_7_11