ECAPITAL CULTURE – ADRIATIC START UP SCHOOL

La Fondazione Marche, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Ancona, l’Università Politecnica delle Marche, il Comune di Ancona e l’ISTAO (Istituto Adriano Olivetti di studi per la gestione dell’economia e delle aziende), hanno promosso un’iniziativa che coinvolge tutti i paesi della Macro Regione Adriatico Ionica.

L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere lo sviluppo del turismo culturale dell’Area, attraverso la creatività e il talento di giovani futuri imprenditori che, attraverso il percorso formativo offerto, avvieranno start up nel settore della cultura, valorizzando il patrimonio culturale della Macro Regione.

L’iniziativa è rivolta a giovani di età inferiore a 40 anni, che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese, e provengano da Albania, Bosnia & Herzegovina, Croatia, Grecia, Italia (Regioni appartenenti alla Macro Regione Adriatica), Montenegro, Serbia, Slovenia e darà a giovani futuri imprenditori la possibilità di frequentare gratuitamente la scuola per tre mesi (21 settembre – 11 dicembre 2015) in un contesto internazionale molto stimolante presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 20 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito dedicato startupschool.ecapital.it