Forum europeo sulla migrazione

Bruxelles, 6-7 aprile 2016

La piattaforma europea di dibattito sul tema dei flussi migratori. Per partecipare è necessario registrarsi, c’è tempo fino all’11 gennaio. Scopri come fare nel nostro articolo!

 

Il Forum europeo sulla migrazione si terrà il 6 e 7 aprile 2016 a Bruxelles. È il secondo di una serie di incontri incentrati sul tema della migrazione proposti dalla Commissione europea e dal Comitato economico e sociale. È, senza dubbio, una piattaforma di dialogo tra società civile e istituzioni europee per discutere su questioni riguardanti la migrazione, l’asilo e l’integrazione, mirato a rinforzare il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori in questo campo. Questi incontri sono preziosi anche per le istituzioni europee che avranno l’opportunità di ascoltare direttamente le persone che si occupano tutti i giorni sul campo di gestire il fenomeno dei flussi migratori. Durante la manifestazione, i partecipanti avranno la possibilità di intervenire e prendere parte attivamente ai lavori.

Per inscriversi bisogna compilare il form e inviarlo a questo indirizzo email (eu-migration-forum@eesc.europa.eu) entro l’11 gennaio 2016 insieme ad una copia del certificato che attesti la registrazione dell’organizzazione.

http://ec.europa.eu/italy/events/2016/20160406-forum-migrazione_it.htm