“Un libro per l’Europa” – Puntata del 9 settembre 2016

“Un libro per l’Europa” – Puntata del 9 settembre 2016

“L’ipocrisia dell’Occidente. Il califfo, il terrore e la storia” di Franco Cardini – Laterza
“In un mondo governato da un crescente processo di concentrazione della ricchezza e al tempo stesso d’impoverimento, proletarizzazione e addirittura sotto-proletarizzazione al livello mondiale, (…) la fame e la sete di giustizia possono ben assumere i connotati del “jihad” voluto da Dio.”
Ospite: Franco Cardini, storico e saggista italiano, specializzato nello studio del Medioevo.
Conduttore della trasmissione: Thierry Vissol, economista e consigliere speciale Media & Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente: Giordano Margaglio
I brani della trasmissione scelti in collaborazione con Luca D’Ambrosio di Musicletter.it sono: • D’Iuorno: “Quello che si può”; • D’Iuorno: “Senza strategie”; • D’Iuorno: “Nenia”; • D’Iuorno: “Sapessi quanto chiacchere la gente”.
Al seguente link potete ascoltare la trasmissione: http://bit.ly/2cIpCxh
La trasmissione è disponibile in podcast: Sito internet Facebook Twitter APP Android
Cerchi libri sull’UE? Find-eR è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d’integrazione europea, politiche dell’UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.