Relazione della Commissione:”Progressi della garanzia per i giovani e dell’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile”.

Il 4 Ottobre 2016 la Commissione europea ha adottato una Comunicazione che illustra i principali risultati della Garanzia per i Giovani e dell’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile dal loro avvio nel 2013 a oggi e trae insegnamenti su come migliorare gli sforzi nazionali e dell’Ue nello sviluppo di iniziative di garanzia per i giovani.

Nel discorso sullo Stato dell’Unione del 14 Settembre 2016 il Presidente della Commissione europea Juncker ha sottolineato l’impegno a continuare ‘ad attuare la Garanzia per i Giovani in tutta Europa, migliorando le competenze dei cittadini europei e offrendo sostegno alle Regioni e ai giovani più bisognosi’.

Valdis Dombrovskis, Vicepresidente Ue Responsabile per l’Euro e il Dialogo Sociale, ha dichiarato:”La Garanzia per i Giovani è oggi una realtà in Europa e il sostegno economico fornito dall’Unione europea sarà fondamentale per continuare ad aiutare gli Stati membri a favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, o il loro ritorno agli studi…i giovani sono il nostro futuro ed è nostra responsabilità condivisa offrire a tutti loro una possibilità di affermarsi sul mercato del lavoro”.

Nb :P er visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Itaia.