INTERREG CBC “ITALIA – CROAZIA” – Evento territoriale a Pescara

banner_interreg_2-01
Lo Europe Direct del Comune di Pescara ospiterà il prossimo 21 aprile, presso l’Aurum, un evento finalizzato alla diffusione del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia 2014-2020.

Il Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG CBC “ITALIA – CROAZIA” è una delle principali novità della Programmazione Europea 2014-2020, ed è stato istituito a seguito dell’ingresso della Croazia nell’Unione, avvenuto nel luglio 2013.

L’evento sarà curato dall’AdG della Regione Veneto che presenterà il Programma Italia-Croazia e i quattro assi prioritari in cui si articola:
1. Innovazione blu;
2. Sicurezza e resilienza;
3. Ambiente e patrimonio culturale;
4. Trasporto marittimo.

La Giunta Regionale del Veneto ha deliberato il lancio dei primi due bandi del Programma Italia-Croazia che partiranno scaglionati in due date.

Il 27 marzo aprirà il bando per i progetti Standard+, ovvero quei progetti che intendono capitalizzare i risultati di iniziative progettuali finanziate nell’ambito della trascorsa programmazione, mentre il 21 aprile aprirà il bando per i progetti Standard.

Programma dei lavori

Iscriviti on line

Scarica il documento di sintesi del programmaIT-HR

Info:
dott.ssa Barbara Becchi