Progetto Generazione Cultura: Formazione e Stage per 100 laureati

Il progetto Generazione Cultura prevede l’attivazione di percorsi formativi in ambito artistico culturale per 100 laureati under 28.
Realizzato attraverso il patrocinio de MIBACT e in collaborazione con la Luiss Business School, mette a disposizione corsi di alta formazionepresso la suddetta scuola e la possibilità di effettuare stage presso alcune tra le più prestigiose istituzioni culturali del paese.
Viene offerta inoltre la possibilità di sviluppare proposte imprenditoriali, le migliori delle quali potranno beneficiare di un servizio personalizzato di incubazione d’impresa.

Scadenza: 1 novembre 2017

Attività:
- 200 ore di formazione tra gennaio e febbraio 2008, relative  Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management e Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane;
- 6 mesi di tirocinio, da marzo/aprile a settembre/ottobre;
- 3 giornate di follow-up a ottobre;
- 4 mesi di incubazione d’impresa rivolti a dieci progetti da novembre 2018 a febbraio 2019

Requisiti:
- nazionalità italiana;
- essere in possesso di laurea italiana o egual titolo ottenuto presso università estere;
- non avere più di 27 anni;
- conoscenza della lingua inglese

Sono previste valutazioni dei Cv, delle conoscenze delle lingue e l’espletamento di un test di ammissione per i candidati. Sono previsti inoltre delle borse di studio rivolte ai candidati selezionati.

Per tutte le informazioni,  per avere il bando completo e per inviare la propria candidatura  consultate il seguente link :  http://www. generazionecultura.it e