INTERNSHIP PRESSO L’ASSEMBLEA

L’Assemblea delle regioni d’Europa è alla ricerca di un tirocinante per la sua sede del Segretariato Generale in Francia. Ente: Il 15 giugno 1985, a Louvain-la Neuve (Brabante Vallone, Belgio), 47 regioni e 9 organizzazioni interregionali fondarono il Consiglio delle Regioni d’Europa (CRE), che sarebbe diventato l’Assemblea delle Regioni d’Europa nel novembre del 1987 du-rante la seconda riunione generale delle Regioni d’Europa che si tenne a Bruxelles.
Adesso l’Assemblea delle Regioni d’Europa (ARE) è la più grande rete indipendente di regioni nell’Europa allargata.
Rappresenta più di 270 regioni appartenenti a 33 paesi e 16 organizzazioni interregionali, l’ARE è il portavoce politico dei suoi membri e un forum per la cooperazione interregionale. Il presente Presidente è Magnus Berntsson da Västra Götaland (Svezia). D
ove: Strasburgo, Francia
Scadenza: 20 Febbraio Durata: da 3 a 6 mesi
Destinatari: Studenti in possesso dei requisiti
Descrizione: Come parte del team di AER i candidati dovranno eseguire lavori di organizzazione giornalieri richiesti dall’ufficio e anche lavori di public policy. I compiti includeranno:
– Ricerca di background Su questioni politiche,
– Traduzione e drafting di briefings e nuovi articoli,
– Collaborazione nella liaison con i membri,
– Collaborazione nell’animazione di 2 programmi di AER : il Youth Regional Network e Summer Academy.
Requisiti: Il candidato ideale ha una conoscenza generale delle politiche europee, un interesse ai problemi politici e una forte capacità di organizzazione con l’attitudine di lavorare in un ambiente multinazionale. La lingua ufficiale di AER è inglese, la cono-scenza di un’altra lingua europea come spagnolo o tedesco è preferibile.
Remunerazione: retribuito Processo di candidatura: Per candidarti invia una mail a Johanna Pacevi-cius all’indirizzo j.pacevicius@aer.eu , insieme al CV in inglese ed una lettera di presentazione e motivazionale.
Informazioni utili: Per tutte le internships con AER, bisogna firmare un contratto tra AER e l’università dello studente.
Fonte: www.carriereinternazionali.com