Vivi e studia all’estero per un trimestre, un semestre o un anno

Nessuna formula di soggiorno vale quanto l’esperienza di un anno o di un semestre scolastico all’estero. E’ una delle più bel-le avventure che si possano vivere in giovane età. Una sfida che si rivelerà utile ed inestimabile per il futuro. Scoprirai u-na nuova cultura vivendola in prima persona, il modo migliore per imparare una lingua straniera! Avrai inoltre l’opportunità di creare rapporti solidi e duraturi con persone che vivono dall’altra parte del mondo, verrai a contatto con un nuovo ambiente scolastico per apprezzarne vantaggi e differenze e affrontare con più consapevolezza gli studi superiori. Eurocultura ha scelto di collaborare e di proporre i programmi High School all’estero di WEP (World Education Program), orga-nizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo dal 1988.
Hai tra 15 e 18 anni? Scegli la destinazione dei tuoi sogni e parti per un anno, semestre o trimestre all’estero .
Quale programma scegliere? Non esiste una formula migliore, tutto dipende dalle vostre motivazioni e aspettative!
Programma scolastico Exchange Il programma exchange è rivolto ai ragazzi che mettono davanti a tutto l’idea dello scambio culturale, lo stu-dente sarà completamente immerso nella cultura del Paese straniero vivendo la quotidianità della famiglia ospitante. E’ un programma che richiede grandi doti di adattabilità ma che restituisce una grande ricchez-za umana. Il partecipante può scegliere tra una ventina di Paesi in tutto il mondo.
Programma scolastico Flex Il programma Flex è rivolto a tutti coloro che desiderano scegliere la località del soggiorno sulla base del clima, della zona geografica o delle opportunità scolastiche ed extra scolastiche disponibili. Il programma è disponibile in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti, dove i governi locali hanno posto delle limitazioni al flusso di studenti stranieri che possono frequentare le scuole come exchange students; in Europa è disponibile in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Spagna. Programma scolastico Area Option Il programma Area Option è invece una via intermedia: pur avendo le stesse basi del Flex (pagamento delle tasse scolastiche e rimborso spese alle famiglia) è proposto ad un costo inferiore consentendo solo la scelta dell’area in cui si svolgerà il soggiorno. È disponibile in USA, Canada, Australia, Gran Bretagna e Francia e ha caratteristiche diverse a seconda della destinazione e, quando possibile, consente l’iscrizione an-che dopo la fine dei posti per il programma Exchange.
Chiama WEP: 011 668 0902 – 02 659 8510 – 06 45597250 -