Alla scoperta dell’Abruzzo per creare itinerari culturali da condividere con giovani della Turchia attraverso uno scambio culturale e la scoperta del web 2.0.

Presentazione_Wonder_lands-web-1

Arrivano i turchi … per Wonder-lands Discover

Nelle giornate del 16 e 17 aprile si svolgeranno gli incontri di preparazione e presentazione del progetto europeo Wonder-lands Discover rivolto a giovani abruzzesi e turchi per la promozione del proprio territorio.
L’associazione italiana Movimentazioni e l’associazione turca The actual youth association daranno vita a Pescara a due giorni di incontri, discussioni e presentazioni per far conoscere il progetto alla comunità locale e organizzare le fasi successive.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Europe Direct del Comune di Pescara il giorno giovedì 17 aprile alle ore 17.30 si svolgerà all’Aurum sede dell’Europe Direct cittadino la presentazione pubblica del progetto.

L’invito è rivolto principalmente ai giovani che saranno i veri protagonisti del progetto, a tutte le realtà associative del territorio e alle strutture che si occupano di promozione del territorio e turismo regionale.

In occasione dell’incontro verrà anche presentato, nelle sue linee generali, il nuovo programma europeo dedicato alla formazione e ai giovani Erasmus+ e verranno presi contatti per successivi incontri formativi sulla nuova programmazione europea 2014/2020.

Wonder-lands Discover è un progetto, finanziato nell’ambito del programma Youth in Action, che offrirà ai giovani partecipanti e alla comunità locale l’opportunità di scoprire e immaginare itinerari turistico-culturali e di condividerli e scambiarli anche con/in Turchia.
I giovani che parteciperanno saranno protagonisti della costruzione di itinerari paesaggistici/artistici/enogastronomici/culturali attraverso il web 2.0 (video, social, podcast, audioguide, twitter, facebook, flickr, istagram, ecc.). Tutto il materiale prodotto sarà in tre lingue italiano, inglese e turco e sarà veicolato attraverso internet.

La giornata di giovedì 17 aprile si concluderà con un incontro presso il Book Caffè Primo Moroni a partire dalle h 19.30 alla scoperta della Turchia, delle sue bellezze e della sua storia. Degusteremo insieme alcuni piatti turchi e ascolteremo il racconto della Turchia da Hatice e Yldirim dell’ass. di Ankara The actual youth association.

Scarica il manifesto