Bandi di selezione per l’attivazione di Tirocini Formativi e di Orientamento per 150 giovani fino a 29 anni di età

20130902124531mibac

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha pubblicato i Bandi di selezione dei tirocini formativi e di orientamento di 6 mesi per 150 giovani fino a 29 anni di età, per progetti di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Il Bando n.1 assegna:
50 giovani alla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e all’Unità “Grande Pompei”;
20 giovani alla Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e al polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta.

Il Bando n.2 assegna:
15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Abruzzo;
15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Emilia-Romagna.

Il Bando n.3 assegna:
50 giovani all’Archivio centrale dello Stato, alle soprintendenze archivistiche e agli archivi di Stato presenti sul territorio nazionale, alle le Biblioteche Nazionali di Roma e di Firenze.